Loading...

00:00 / 00:00

00:01/

×
Bingo Jones and the Disorder

Bingo Jones and the Disorder

Artist · Joined Mar 2018

Rock

  • Rating

    0dB

  • Views

    683

  • Plugged In

    0
  • Plugged Into

    0
LOCATION: Bologna, ItalyWEBSITE: https://www.reverbnation.com/bingojonesandthedisorderBIO:

I natali di Bingo Jones si perdono nella leggenda... nelle nebbie dei tempi.

Le prime fonti sicure di notizie affidabili le abbiamo nel 1987 dalla voce di un altro personaggio di grande spessore: Mimmo Lo Grezzo, già noto impresario musicale e ultimamente conosciuto come il manager dei Cialtron Eston.

Il loro incontro è avvenuto quello stesso anno a Manaus in Brasile, sempre in affari riguardo al mondo dello spettacolo. Bingo Jones era in tournée con un numero indefinito di casalinghe del basso potentino spacciate per ballerine brasiliane.

Si misero in affari.

La loro permanenza in Sud America passò tra locali dei bassi fondi, casalinghe alla ribalta e tanto rock and roll, fino al giorno in cui... prima dell'ennesimo, ma forse decisivo festival per le loro carriere... di Bingo Jones si perdono le tracce. E anche dell'incasso…

In molti sostengono che Bingo Jones invece non sia mai esistito, che sia frutto della fantasia di Mimmo, nessuno lo sa, ma c’è chi in Brasile ancora sta aspettando il suo ritorno, soprattutto le casalinghe-ballerine, che dal 1987 lavano i piatti per pagarsi il viaggio di ritorno!

Questa storia è vera? O solo frutto della mente di Mimmo? Non lo sappiamo realmente!

Nel 2018, 30 anni dopo quei fatti, un gruppo di rockers sentita questa storia decide di mettere in piedi una band che porta il suo nome con la volontà di tessere le lodi di un grande uomo, l'unico a superare in professionalità il grande Mimmo Lo Grezzo, nascono così i “Bingo Jones and the Disorder”, un gruppo disordinato e senza fondamento, ma con un sound devastante, con l’unico scopo di riuscire un giorno a scappare con l’incasso e finalmente skivare la fresa!

Semplicemente un tributo, lo dovevano ad un personaggio che non può passare inosservato al grande pubblico e che in qualche modo deve essere ricordato per le generazioni future.